OK!Firenze

Foto e ricordi. Mostra alla propositura di Scarperia

L’inaugurazione sarà presieduta da don Antonio Cigna, dal sindaco Federico Ignesti, e arricchita dai contributi di Lia Brunori Cianti e...

  • 141
Un taglio della locandina dell'evento Un taglio della locandina dell'evento © Comune di Scarperia
Font +:
Stampa Commenta

Fra le tante iniziative in occasione delle festività natalizie, segnaliamo con piacere l'inaugurazione di una grande mostra fotografica dal titolo "La memoria è il nostro futuro", che si terrà sabato prossimo, 21 dicembre 2024, alle ore 16:30, all'interno della Vecchia Propositura di Scarperia.

La mostra offrirà una serie di immagini storiche che raccontano la vita e le attività delle parrocchie dell'Unità Pastorale di Scarperia, Fagna e Sant'Agata. Tra le numerose fotografie esposte, si potranno ammirare ricordi significativi come l’asilo e la scuola elementare delle suore, la nascita del Circolo MCL, il passaggio della guerra, Santa Maria a Fagna, le tante attività svolte nella canonica di Sant'Agata, le "mani d’oro" delle ricamatrici, la costruzione del campanile, i campi scuola a Marcoiano e a Rostolena, e le leggende legate alla Madonna del Vivaio e ai Terremoti, oltre alla festa di Fagna, alla figura di don Costante, Pierone, Suor Cecilia e molti altri momenti significativi della storia locale.

L’inaugurazione sarà presieduta da don Antonio Cigna, dal sindaco Federico Ignesti, e arricchita dai contributi di Lia Brunori Cianti e Remo Nencini. Dopo la cerimonia, seguirà un rinfresco per tutti i partecipanti.

La mostra resterà aperta tutti i giorni fino all’Epifania, con orari dalle 16:00 alle 18:30 (eccetto la vigilia di Natale e l'ultimo dell'anno). Nei giorni festivi e le domeniche, sarà possibile visitarla anche dalle 10:30 alle 12:30.

Buona visione a tutti!

Lascia un commento
stai rispondendo a