OK!Firenze

Grave incidente frontale in Valdisieve, coinvolto un mezzo AER: interviene l'elisoccorso

Lo scontro è avvenuto sulla SS67

  • 2043
Incidente a Rufina. Coinvolto mezzo AER Incidente a Rufina. Coinvolto mezzo AER © Vito Maida Sindaco di Rufina
Font +:
Stampa Commenta

Un brutto incidente stradale si è verificato oggi - 21 novembre - alle ore 12 circa sulla Statale 67 nel Comune di Rufina fra le località di Selvapiana e Masseto.

Per cause da accertare, all'altezza della curva di Fornacine un'automobile Twingo si è scontrata frontalmente, lato passeggero, con un mezzo della ditta di igiene urbana AER (il classico furgoncino con cassettone, ndr). 

Ad avere la peggio la conducente del mezzo AER. La signora, una residente di Dicomano, a causa dello scontro, ha riportato un importante trauma ad una gamba. Necessario l'immediato trasporto in ospedale della donna in elisoccorso Pegaso. Anche il conducente della Twingo, un uomo, è stato trasportato in ambulanza in ospedale.

Presente sul posto il Sindaco Vito Maida. La Polizia municipale di Rufina è subito intervenuta per i rilievi ed il monitoraggio del traffico.  Per permettere i soccorsi la strada, infatti, è stata bloccata in entrambe i sensi di marcia determinando importanti code vista l'affluenza del traffico in quel tratto nelle ore di punta. La strada è stata poi riaperta circa un'ora dopo l'incidente. 

Lascia un commento
stai rispondendo a