OK!Firenze

Futsal - La Mattagnanese spreca una buona occasione

Complice anche un arbitraggio scadente

  • 228
Mattagnanese 2023-24 Mattagnanese 2023-24 © Mugello Sport
Font +:
Stampa Commenta

Peccato per la Mattagganese che sabato 25 in trasferta a Fucecchio per la 7a giornata di andata, regala alla squadra di casa un pareggio che ha dell’incredibile complice anche un arbitraggio davvero scadente che alza il rosso a un incolpevole Becchi per un fallo che solo loro hanno visto e il vice Gherardi purtroppo, si infortuna poco dopo. Partita molto bene, la squadra mugellana fa pensare che la strada sia in discesa. Dopo sette minuti va in goal con Ed Daoudy freddo davanti al portiere avversario. Il numero 11 rosso verde si ripete a 14 dalla fine del primo tempo, alla conclusione di una bella azione in ripartenza. Una bella Mattagnanese che dirige le danze in campo e pare non avere particolari problemi e infatti va a segno con il rientrante Lapo secchioni che porta il punteggio sul 0-3 a 13 dalla conclusione.

Il Fucecchio si rialza e accorcia le distanze  dopo gli sviluppi di in corner con il pallone che fa al centro tiro d una buona distanza che Becchi pare non vedere e la palla si insacca per 1-3.  A 9 dalla conclusione del primo tempo, raddoppio per il Fucecchio alla fine di una bella azione corale.

La Mattagnanese spinge ancora e va in rete con De Gennaro e poi anche grazie a un’autorete arriva il 2-5, punteggio che da ragione della netta superiorità dei mugellani che hanno un’altra buona occasione con Nardi. A 2 e 13 dalla fine della prima parte del match, dormita collettiva e per il Fucecchio arriva il terzo goal che chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo, il Fucecchio ovviamente inizia il pressing alla ricerca del recupero. Dopo poco l’assurda espulsione di Becchi che lascia a Gherardi la difesa della porta che si esalta dopo poco, parando un rigore e salvando su un tiro ravvicinato degli avversari. Un attimo dopo a 9 dalla fine del match, il Fucecchio incassa il quarto goal. La partita si scalda un attimo e arrivano colpi bassi di cui sono vittime Gravina e Ed Daoudy.

A 5 dalla conclusione, cala la totale nebbia nelle fila dei mugellani che subiscono un incredibile quinto goal che porta i padroni di casa al pareggio. I mugellani non riescono più a trovare il gioco e i meccanismi del primo tempo. A poco più di 4 minuti dalla fine, altra tegola per i mugellani; infortunio per Gherardi che praticamente costringe la Mattagnanese a giocare il portiere in movimento che porta però i suoi frutti con il momentaneo vantaggio.

A 1,38 però, quella che poteva essere una gioia, si trasforma in una cocente delusione con il pareggio del Fucecchio che ha anche una buna occasione su punizione.

Ma non è tutto. Guidotti sbaglia un rigore che poteva essere decisivo. A pochi secondi dal temine, doppio brivido con una occasione per parte non sfruttate al meglio che decretano il finale di 6-6.

Una partita ricca di episodi che alla fine del match saranno anche causa di qualche scaramuccia tra le due squadre. Quella più delusa e con l’amaro in bocca è sicuramente la Mattagnanese che deve fare i conti anche con un arbitraggio, non all’altezza di una serie B. Molte sviste compresa l’assurda espulsione di Becchi e gialli assegnati quando magari non c’era bisogno e quando il bisogno c’era, si è sorvolato. Comunque, i mugellani dovranno fare un’analisi di queste assenze, non tanto di gioco, ma di testa.

Sabato arriva al Pala Cipriani il Balca Poggese, altra compagine ostica.

Da segnalare il sorpasso in testa alla classifica del Pontedera dell’ex Mangione, sull’Italgronda Prato di tre ex mister Ziìudetich, Andrea Votano e Edoardo Laino.

Lascia un commento
stai rispondendo a