Questa mattina al mercato delle Cascine di Firenze fra i cittadini intenti a fare la spesa insieme al candidato sindaco di Firenze Vera Andrea Asciuti e un gruppetto di candidati consiglieri della lista collegata era presente un big della politica italiana: Gianni Alemanno leader d'Indipendenza!
"Sono qui per sostenere Andrea Asciuti nella sua corsa a sindaco di Firenze perché è una persona veramente eccezionale che mette insieme esperienza e visione.
Esperienza perché è stato cinque anni nel consiglio comunale ed è stato nel dibattito dove ha inciso e ha cambiato molti aspetti della vita di questa città; ha quindi l'esperienza giusta e poi ha la visione di Indipendenza! a cui ha aderito, che è un movimento innovativo che vuole superare i vecchi schemi destra e sinistra per costruire un'Italia non suddita né dell'Europa né della Nato. Un'Italia realmente in grado di fare sviluppo perché con le mani libere.
Ecco perché Andrea Asciuti è perfetto per essere il nuovo sindaco di Firenze."
Incassato l'appoggio Asciuti replica che "Gianni Alemanno è uno dei migliori politici che abbiamo in Italia con un'esperienza importante.
Ricordo che è stato anche Ministro dell'Agricoltura e lo ringrazio perché in quella veste ha bloccato l'arrivo in Italia degli Ogm; poi è soprattutto stato fra gli ultimi sindaci di Roma, perchè dopo lui è stato tutto un disastro."