Ecco dove portare i giocattoli nuovi ed usati per una delle iniziative più attese e apprezzate del Natale di Firenze. Con 'Il Rigiocattolo' rimetti in gioco la tua soffitta. E' uno slogan piacevole e utile che ritorna per annunciare una delle iniziative più apprezzate dai fiorentini. Fino all'8 dicembre puoi portare i tuoi giocattoli nuovi e vecchi (purché in buono stato) nei seguenti centri di raccolta: presso la chiesa di San Tommaso, in via della Pergola 8, ogni martedì dalle 18 alle 19 e ogni sabato dalle 17 alle 19 (il sabato, dalle 18, i varchi ztl sono aperti); al Saloncino delle Murate, in via dell'Agnolo 1 A, il martedì dalle 17 alle 18.30 e nel Salone Parrocchiale di via Fanfani 17, il mercoledì, dalle 17.30 alle 18.30.
Una volta aggiustati e confezionati i giocattoli saranno venduti al Rigiocattolo a dicembre, su iniziativa della Comunità di Sant'Egidio. Il ricavato andrà a sostenere il progetto Dream, programma internazionale per la cura dell'Aids in Africa a partire dalle madri e i bambini.
Per informazioni e contatti: tel. 055.234.27.12.
Mail: [email protected]
Lorenzo
Se vi pu interessare anche al "Mercatino dell'usato e della solidarieta" a Borgo San Lorenzo, in via argini interno fra p.zza del mercato e corso matteotti (entrata altezza negozio "la Filanda") si possono lasciare materiali (compresi giocattoli) in buono stato (indumenti, baincheria, piccolo arredamento, libri, calzature...). Siamo aperti il marted dalle 10 alle 12.30 e il sabato dalle 16 alle 19.30. Ovviamente tutti i proventi sono destinati a persone in difficolt del nostro territorio!