OK!Firenze

Giornata mondiale dell'Alzheimer, Barberino in trasferta a Roma per un incontro dopo 10 anni di studio e ricerca: ecco quando

"I primi 10 anni di studi, impegno e ricerca verso un domani senza Alzheimer” è stata organizzata dall’Associazione di Barberino di Mugello Airalzh Onlus

  • 208
Alzheimer Alzheimer © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

In occasione della Giornata Mondiale Alzheimer (21 Settembre) e del Decennale della sua costituzione, l’Associazione di Barberino di Mugello Airalzh Onlus ha organizzato per Mercoledì 18 settembre 2024, presso il Ministero della Salute, una Conferenza Stampa dal titolo “I primi 10 anni di studi, impegno e ricerca verso un domani senza Alzheimer”. 

Alla Conferenza Stampa interverranno, fra i diversi Relatori, anche: Prof.ssa Alessandra Mocali (Presidente di Airalzh Onlus e Ricercatrice presso l’Università degli Studi di Firenze), Prof. Sandro Sorbi (Past President di Airalzh Onlus e Dir. Neurologia I presso l’Az. Osp. Universitaria “Careggi” di Firenze). Nel pomeriggio, invece, è prevista una presentazione orale a cura della Dr.ssa Roberta Cascella (Ricercatrice presso il Dip. di Scienze Biomediche Sperimentali e Cliniche “Mario Serio” dell’Università degli Studi di Firenze) che avrà occasione di parlare del suo Progetto di Ricerca dal titolo “Anticorpi a dominio singolo come strumenti diagnostici e terapeutici nella malattia di Alzheimer”

In occasione della Conferenza Stampa verranno presentate le attività svolte dell’Associazione, i risultati della Ricerca sulla patologia, una recente indagine sulla percezione e aspettative nella popolazione e una nuova campagna di sensibilizzazione sui corretti stili di vita.

Lascia un commento
stai rispondendo a