OK!Firenze

Grandi applausi per "Gli Omini" ed il loro bellissimo “Trucioli”

Tanti personaggi e situazioni da ogni angolo della Regione sono stati descritti suscitando riflessioni e grandi risate. Ritrovarsi a teatro è....

  • 57
Una foto dello spettacolo Una foto dello spettacolo © Massimiliano Miniati
Font +:
Stampa Commenta

La Compagnia Toscana de "Gli Omini" ha inaugurato la stagione 2024/2025 del teatro Giotto di Vicchio. Un debutto inedito rispetto alle passate stagioni dove uno degli spettacoli "di punta" dava il calcio d’inizio alla stagione. Quest'anno invece la partenza con Gli Omini ha voluto ribadire ancora una volta lo stretto legame fra il Giotto e le realtà Toscane delle giovani compagnie.

Trucioli è un lavoro di ricerca fatto a giro per l'Italia dove i due attori parlano, intervistano, conoscono tante persone di una comunità. E a fine di questa ricerca hanno rappresentato la sintesi dei loro incontri. Ed ogni volta ne è nato uno spettacolo unico e mai più ripetuto. La sintesi, la summa di questo peregrinare è nel testo andato in scena martedì 26 novembre.

Tanti personaggi e situazioni da ogni angolo della Regione sono stati descritti suscitando riflessioni e grandi risate. Ritrovarsi a teatro è sempre una bella sensazione: la sera della prima ha sempre il suo fascino ed i “Tutto esaurito” ai quali ci ha abituato il Giotto di Vicchio non fanno che confermare i successi di tutte le stagioni.

Ad introdurre la serata il saluto del Sindaco Tagliaferri e dell'assessore Gasparrini. La nuova grande stagione del Teatro Giotto di Vicchio proseguirà Giovedi 12 dicembre con Edoardo Prati in Cantami d’amore.

Lascia un commento
stai rispondendo a