OK!Firenze

L’Ingegnere Giorgio Gomisel nuovo Presidente del Rotary Club Mugello

Durante la serata, il dott. Pasquale Petrone, presidente uscente, ha ringraziato calorosamente i suoi collaboratori più stretti, e...

  • 287
Il passaggio della presidenza fra il dott. Petrone a sinistra e l’ing. Gomisel. Il passaggio della presidenza fra il dott. Petrone a sinistra e l’ing. Gomisel. © A.Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Dopo una annata rotariana davvero intensa  di molteplici eventi sociali, solidali e culturali per il bene del territorio dove opera ormai da ben 45 anni (fu fondato nel 1978), grazie a un incessante impegno (OK!Mugello ne è testimone) lo scorso mercoledì 26 giugno 2024, negli accoglienti locali della Fattoria “Il Palagio” in comune di Scarperia, si è svolta la cerimonia del cambio di presidenza del Rotary Club Mugello, fra l’Ing. Giorgio Gomisel, presidente entrante e il dott. Pasquale Petrone presidente uscente. Questa associazione filantropica ha così il piacere di annunciare  il suo nuovo presidente, l’Ing. Giorgio Gomisel per l’annata rotariana 2024/2025, un professionista noto e stimato, già alto dirigente delle Ferrovie di Stato. La semplice ma significativa cerimonia, si è  svolta, come sopra scritto, lo scorso mercoledì 26 giugno 2024, durante una piacevole serata presso Villa Il Palagio, alla presenza di numerosi soci e dei loro famigliari, ospiti, alcune autorità istituzionali e la stampa.

Durante la serata, il dott. Pasquale Petrone, presidente uscente, ha ringraziato calorosamente i suoi collaboratori più stretti, e aiutandosi con un video ha  ripercorso brevemente i momenti salienti dei "service" svolti durante il suo mandato. Sono stati numerosi e di alto valore sociale, solidale e culturale. Ha ricordato, tra gli altri, il contributo a Don Pasquale Poggiali, per la costruzione dell’infermeria a Bonoua in Costa d’Avorio; il Progetto Teens contributo al riammodernamento della biblioteca della scuola comunale per favorire anche una scuola di musica; l’Interclub End Polio Now, una conviviale per la raccolta fondi; la XXII^ edizione Rotarolio dei produttori d’olio sul territorio;  il Progetto Autismo: le emozioni di un mondo racchiuso, presentazione delle Associazioni che si occupano di soggetti autistici e di sostegno alle loro famiglie; il Progetto Dona un DAE dona una possibilità, formazione di formatori di BLS, manovre di primo soccorso agli studenti dell’ IC Giotto Ulivi, donazione del defibrillatore; il Progetto Rotary per l’ambiente, in collaborazione con gli istituti comprensivi del Mugello che terminerà a novembre con la piantumazione di alberi nelle scuole; il Sostegno alla diffusione del libro sul Angelo Gatti (1724-179), autrice la Drsa Veronica Massai; il Sostegno alla diffusione dei lavori di restauro dell’oratorio della Madonna della Neve a Scarperia;  il Premio di poesia "Margherita Guidacci" dedicato alla grande poetessa scarperiese, che ha coinvolto oltre 400 studenti di alcune scuole del Mugello, con la partecipazione di circa 800 poesie. E non per ultimo alcuni progetti e service insieme al Lions Club Mugello, l’altra associazione filantropica mugellana. Se poi contiamo i numerosissimi ”caminetti” culturali con  molte personalità, il campo allora si allunga notevolmente. 

I’ing. Giorgio Gomisel  prendendo il testimone dal dott. Pasquale Petrone, ha presentato i suoi consiglieri che lo affiancheranno, (Giacomo Volpi, Pasquale Petrone, Valter Carmagnini, Claudio Chelazzi, Dario Duina, Sabrina Landi Malavolti, Mario Nencetti, Elio Roselli, Giuseppe Ulivi e Leonardo Caggese), spiegando che continuerà sulla strada tracciata dai suoi predecessori, che ha caratterizzato il Rotary Club Mugello sin dalla sua fondazione nel 1978. Dopo gli auguri e i complimenti espressi dall’assemblea, la serata si è conclusa in modo molto piacevole. Auguriamo un buon lavoro all’Ing. Gomisel.   

 

Lascia un commento
stai rispondendo a