OK!Firenze

Grande boxe a Lastra a Signa: Vanni, sfida sul ring il croato Petrinic

Appuntamento il 15 aprile.

  • 189
Arriva la grande boxe Arriva la grande boxe © Ok!News24
Font +:
Stampa Commenta

Giorni infuocati per Simone Vanni e gli agonisti della Leonica Boxing Club.
L’atleta della palestra di San Pierino calamiterà l’attenzione generale nel suo quarto match da professionista contro il ventitreenne croato Matija Petrinic, sabato (15 aprile) al Palasport di Lastra a Signa, a cura della società pugilistica locale Paradiso.

Nella stessa sede, il mese scorso come apprendiamo da Lucca in direttz il ‘superleggero’ di scuola empolese ha già colto il successo per ko tecnico ai danni del comasco Oscar Molteni.
Altri atleti, che si allenano nella struttura della frazione di Fucecchio, in via del Giardino, saranno di scena sul quadrato,di Lastra a Signa a riprova della crescita della ‘Leonica’ per quantità e qualità.

Il classe 1991 di Capraia Fiorentina è molto soddisfatto di guidare un gruppo tanto numeroso accomunato dall’entusiasmo verso la noble art.
A ogni modo, per aumentarne la rilevanza, Simone Vanni sa che la strada è quella di continuare a prevalere su antagonisti sempre più tosti. Non a caso lo sfidante che ha affrontato di recente a Ferrara, il ventinovenne italo-tunisino Mohamed Nasri, è risultato davvero ostico pur lamentando un calo di rendimento alla distanza.

Il boxeur toscano, consigliato al proprio angolo dal maestro Vasco Nencioni e dal fratello Riccardo Vanni, ha comunque vinto ai punti tramite una lucida gestione delle energie.
Tale confronto racchiudeva un fascino particolare poiché rientrava nel programma del ventiduesimo memorial Carlos Duran che, a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta, diventò campione europeo dei pesi medi e dei superwelter. 

Matija Petrinic dovrebbe costituire un avversario assai temibile. Però il boxeur della Croazia che nonostante la giovane età ha collezionato quattordici incontri tra i professionisti, non si è finora distinto.
Al medesimo tempo, nei dilettanti, la ‘Leonica’ vorrebbe imprimere la sua orma coi tesserati della categoria Elite da 0 a 3 match, nel prestigioso Torneo toscano delle ‘Cinture’Duccio Costoli (kg 63,5), Giuseppe Liguori (kg 57) e Stefano Bettiol (kg 60).

 

Lascia un commento
stai rispondendo a