La paurosa festa di Halloween, nata negli Stati Uniti, è sbarcata in Europa molti decenni fa, ed è amata sia dai bambini che dagli adulti. E' un'occasione di convivialità e divertimento. Per una sera abbiamo la possibilità di abbandonare la maschera che indossiamo tutti i giorni per indossarne un'altra. Possiamo sbizzarrirci, travestendoci da streghe, mostri, fantasmi; ogni abito è concesso il 31 Ottobre, purché metta i brividi. Di seguito, gli eventi nel fiorentino:
- Firenze Halloween Run. La corsa partirà dal Parco delle Cascine alle ore 20.00. Il percorso è di quattro chilometri. Al termine della corsa verrà premiato il miglior costume.
- Villa Stregata. Spettacolo interattivo pensato per le famiglie all'interno di Villa dei Cento Camini.
Galleria fotografica
- Concerto Metal al Viper Theatre. Sul palco molti gruppi Metal, per un Halloween in compagnia della musica.
- Concerto di James Taylor. Il concerto avrebbe dovuto tenersi il 25 Febbraio 2022, ma è slittato al 31 Ottobre.
- Halloween al Parco d'arte Pazzagli. Appuntamenti che si terranno il 31 Ottobre, con lo spettacolo Magico Matteo, e l'1 Novembre con una caccia al tesoro.
- Esperienze di giorno e di notte per scoprire la Firenze segreta e oscura. Per saperne di più, rivolgersi alle guide e alle agenzie che organizzano interessanti e divertenti tour.
Per chi non vuole partecipare agli eventi elencati, può optare per le piazze di Firenze, dove ogni anno centinaia di cittadini festeggiano mascherati la notte più paurosa dell'anno.