x
OK!Firenze

I Funk Off si esibiscono davanti al Sky Soho di Shangai

  • 152
I Funk Off si esibiscono davanti al Sky Soho di Shangai I Funk Off si esibiscono davanti al Sky Soho di Shangai
Font +:
Stampa Commenta

I Funk Off, tra le più famose marching band nonché grande orgoglio Mugellano perché di Vicchio; si trovano a in tour a Shangai (vedi l’articolo).

E non potevamo non parlarvi dell’ultima performance davanti allo splendido Sky Soho, edificio della architetta (ora scomparsa) Zaha Hadid. Tra i più grandi architetti di questo secolo, capofila e massimo esponente della corrente decostruttivista definita la regina delle forme. Edifici che ricordano onde, foglie, spazi fluidi in armonia con il paesaggio circostante sono il patrimonio che ci ha lasciato.

Questo suggestivo palcoscenico per i Funk off, è anche la sede di Ctrip la più grande compagnia di viaggi asiatica. Evento quindi importante anche per la regione Umbria e per la città di Perugia. Ricordiamo l’Umbria Jazz Festival è stato organizzatore del tour “Umbria Jazz in China 2016” che ha visto le esibizioni delle migliori Jazz band italiane a Pechino, Shanghai, Qingdao, Canton.

L’Umbria Jazz rappresenta “la cultura italiana che ha saputo reinterpretare le sue radici, i suoi valori profondi e contaminarli con stili e culture che la dinamica mondiale contemporanea ha proposto con forza dirompente. D’altra parte – spiegano gli organizzatori – il Top Jazz italiano è una delle eccellenze culturali del nostro paese sulla scena internazionale, una delle realtà più nuove e contemporanee del Made in Italy”.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a