x
OK!Firenze

I migranti per il Giotto Ulivi, con Let's Move

  • 175
I migranti per il Giotto Ulivi, con Let's Move I migranti per il Giotto Ulivi, con Let's Move © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina, giovedì 10 marzo, sette giovani migranti ospiti a Mucciano, hanno dato il loro contributo per l'iniziativa di "Let's Move for a Better World", la campagna mondiale per promuovere lo sport e l’attività fisica che vede il Liceo Giotto Ulivi beneficiario del premio messo in palio da Technogym se Sporting Club Borgonuovo sale su podio nelle prime 3 posizioni della classifica a livello nazionale. Un'esempio positivo d'integrazione con i giovani ospiti della struttura gestita dal Villaggio La Brocchi. Un esperienza molto divertente che ha permesso ai ragazzi di conoscere gli spazi del centro sportivo, socializzare con le persone presenti ed effettuare un allenamento con delle attrezzature sportive che non avevano mai avuto a disposizione.

"Posso assicurarvi che i ragazzi sono rimasti entusiasti tanto da chiedermi di ripetere l'esperienza.." ha dichiarato Aurelio Privitelli, il volontario che svolge la mansione di "mister" della squadra di calcio dei migranti, "per quanto riguarda i move totalizzati dai ragazzi registriamo: Yaya 1707 moves, Henry 1642, Al Hassan 1192, Foday 1071, Shamuna 971, Buona 857 per un totale di circa 6500 moves. Un buon risultato!!!"

In classifica nazionale Sporting Borgonuovo mantiene stretta la 4° posizione mentre si trova al 18° posto in classifica internazionale. Il countdown segna 9 giorni al termine della competizione, pertanto occorre un sostegno forte da parte di tutti i mugellani affinché si possa riuscire ad arrivare al 3° posto in classifica nazionale e aggiudicarsi il premio che andrà a beneficio del Liceo Giotto Ulivi di Borgo San Lorenzo.

Nel momento in cui scriviamo sono già stati prodotti 1.700.000 moves complessivamente da tutti gli sportivi singoli e gruppi, tra cui: Il Bar Orologio di Borgo San Lorenzo, il LeoClub Mugello, l'Atletica Marciatori, i giovani della Polisportiva di San Piero a Sieve, la squadra di calcio a 5 Mattagnanese, Ultratrail Mugello, Il Verde e Nostro, la Notte è Più Bello, i Bloco Bandito e la redazione di OKMugello.

Per partecipare e poter dire "io c'ero ed ho donato i miei moves" è sufficiente presentarsi alla reception della palestra Sporting Club Borgonuovo ed effettuare gratuitamente il proprio allenamento.

Allora che aspetti? Se partecipi e doni i tuoi moves la Pasticceria Caffè Turismo ti offre un ottimo Caffè gratuitamente.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a