x
OK!Firenze

"Il Cacciatore di Donne" (the Frozen Ground). Un lettore recensisce il film...

  • 666
"Il Cacciatore di Donne" (the Frozen Ground). Un lettore recensisce il film... "Il Cacciatore di Donne" (the Frozen Ground). Un lettore recensisce il film...
Font +:
Stampa Commenta

Da un nostro lettore riceviamo e pubblichiamo la seguente recensione del film "il Cacciatore di Donne" (the Frozen Ground), scritta la sera stessa dopo la visione del film:

 

Segnaliamo nelle sale cinematografiche in questi giorni "il Cacciatore di Donne" (the Frozen Ground), bell'esordio del regista Scott Walker, che racconta la vera storia di Robert Hansen l'assassino seriale di donne che negli anni '80 terrorizzò l'Alaska assassinando con ferocia inaudita 20 e forse più donne.

Splendida l'ambientazione e il paesaggio che ricorda Insomnia, film del 2002, uno dei capolavori del grande Christopher Nolan, una natura selvaggia che l'uomo cerca di addomesticare creando città e luoghi in cui nel degrado più totale, àncora se stesso.

Bravi gli attori con Nicolas Cage che ritorna al ruolo di sergente di polizia investigativa sulle tracce dell'assassino (finalmente lontano da ruoli fantasy che non li si addicono proprio!), diviso tra la passione del lavoro e la famiglia,alle prese con il suo ultimo caso prima di abbandonare il lavoro; Vanessa Hudgens che interpreta molto bene Cindy, la giovane prostituta, unica sopravvissuta al serial Killer e il suo disagio sociale e John Cusack nei panni del serial killer, bravissimo ma penalizzato dalla sceneggiatura per cui il suo personaggio, nonostante sia elemento chiave del racconto, resta marginale.

In una scena del film Cindy si imbatte sulle strade buie di Anchorage in un enorme Alce, forse un omaggio del regista Scott Walhker al coyote di Michael Mann? John Cusack e Nicholas Cage tornano a recitare insieme per la seconda volta dopo Con Air, film d'azione del 1997, che trovò buoni consensi al botteghino. Il finale del Cacciatore di donne è un po' troppo "sbrigativo" ma nel complesso resta un bel film da vedere, ci aspettiamo grandi cose dal regista Scott Walker.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a