Ci ha scritto la nostra lettrice Francesca:
Buonasera, vi voglio raccontare la disavventura vissuta oggi (domenica ndr) pomeriggio al laghetto del parco di borgo, fortunatamente, finita bene.
Ero a spasso con la mia canina Happy, che improvvisamente si è staccata dal guinzaglio e si è lanciata all'inseguimento di alcune anatre presenti nel prato poco distanti dal laghetto seguendole fino al centro dello stagno, ormai ridotto ad una pozzanghera di fango puzzolente.
Galleria fotografica
La canina, di piccola taglia, è rimasta imprigionata al centro della fanghiglia e non riusciva più a muoversi tanto che mi sono dovuta togliere in fretta le scarpe per andare a tirarla fuori prima che affondasse nella melma puzzolente, come da foto in allegato, scattate da una signora che ha assistito all'accaduto e che mi ha detto, che il laghetto, versa in quelle condizioni da molto tempo. Magari la pubblicazione dell'accaduto, potrebbe sensibilizzare chi di dovere ad intervenire per sistemare il laghetto.
Grazie cordiali saluti
Francesca di Vicchio
Poi ancora una lettera sul tema del Parco Pertini, da parte stavolta di Silvia:
Buongiorno, passano i mesi, ma la situazione rimane grave…
Le povere bestioline sono ancora senza acqua….le tartarughe rimaste ….avvistate 6…stanno morendo….oltre al disastro di questa estate.
Tutto passa nel dimenticatoio, quando non interessa…
Il parco Comunale, sta diventando una Giungla!!
Erba alta, sporco, zanzare….
Cosa stanno facendo!?….Vogliamo sapere cosa il Comune ha in programma!!…non si può andare avanti così….
È una Vergogna!