Il risveglio culturale di Polcanto. Sabato concerto Gospel © n.c.
Da un po di tempo, a Polcanto la piccola frazione di Borgo San Lorenzo sull’antica strada Faentina (“piccolo sobborgo in una vallucola…orrida”, scriveva nel ‘700 uno storico di cose mugellane; ma!!), c’è un risveglio culturale e dopo le immancabile sagre, alcune mostre (una fotografica fu davvero significativa), iniziative varie di folclore e di costume, ultimamente ecco un nuovo fermento vicino alla chiesa di San Donato.
Molto bello lo scorso anno il concerto del “Capriccio Armonico” e questa volta annotiamo che sabato prossimo 28 maggio 2011, avrà luogo sempre all’interno della Chiesa San Donato con l’organizzazione della Parrocchia, dell’Associazione “Note dal Mugello” e con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo (per una curiosità storica il disegno architettonico della Chiesa innalzata dopo il terremoto del 1919 fu opera di Dino Chini, uno dei tanti componenti di questa famiglia di artisti borghigiani), un “Concerto Gospel” con la partecipazione del complesso “Son Singers” diretto da Gianni Mini.
Questa iniziativa è realizzata all’interno del progetto “adotta una tegola” della Parrocchia di San Donato a Polcanto in favore del rifacimento della stessa chiesa. Il concerto avrà inizio alle ore 18,30 precise, con ingresso gratuito, mentre alle ore 20, al termine del concerto stesso verrà allestita nei locali adiacenti una favolosa “tortellata” preparata dalle massaie polcantesi. Per il convivio conviene prenotare con biglietto-invito rivolgendosi al signor Roberto Nazio ([email protected] -- 393 3527860), entro e non oltre giovedì prossimo 26 maggio 2011. Invitiamo gli amanti di questo tipo di musica molto seguita e molto apprezzata (poi con Gianni Mini si va sul…sicuro!), sabato prossimo 28 maggio ore 18,30 a questo concerto a Polcanto.
(A.G.)
Galleria fotografica
Foto 1 (in alto): La Locandina del Concerto Gospel a Polcanto
Foto 2 (qui sopra): La Chiesa di San Donato a Polcanto


