OK!Firenze

Il saluto ai lettori del nuovo Direttore di OKMugello. La giornalista Nadia Fondelli

Un rinnovo importante alla guida dei giornali di OKNews24. Prende il timone una giornalista con molta esperienza e professionalità

  • 3
  • 1134
Nadia Fondelli Nadia Fondelli © NF
Font +:
Stampa Commenta

Con molto piacere che il gruppo editoriale Sindimedia Srl da il benvenuto alla giornalista Nadia Fondelli alla guida dei quotidiani online del network di OKNews24 di cui fanno parte OKMugello.it - OKValdisieve.it e OKFirenze.com. In calce all'articolo la

Chi è Nadia Fondelli?
Ecco una breve sintesi del suo curriculum professionale. Nadia Fondelli Si occupa di giornalismo agroalimentare, turismo, cronaca, cultura, salute, sport e spettacolo da trent'anni. Co-fondatrice e direttore di “Toscana e Chianti News”, ha rilanciato lo storico giornale calcistico “Il Brivido Sportivo” e creato “Il Reporter” e ha collaborato con testate nazionali ed estere fra cui l'Italo Americano e Enjoy Italy Go. Autrice di libri ha scritto “80 anni di storia Fiorentina” con Paolo Melani, “Chat-line dalla trasgressione alla solitudine” con la grafologa Mirka Cesari, “Le Donne del Vino della Toscana” con Roberta Capanni e l'istant book “Donne, 20 storie femminili nella Firenze della pandemia 2020” edito proprio da Sed (Sindimedia Edizioni Digitali). E' coordinatrice di “Vite per la Vita” e “Vite per la vita anche in pandemia” di Massimo Pieraccini e autrice nella raccolte “Fiorentini per sempre” e “Sanremo che passione”.

A seguire la lettera di Nadia Fondelli per il nuovo incarico:
Sono felice di accogliere questa sfida che mi è stata lanciata da Saverio Zeni e con orgoglio accetto l’incarico di direttore di OKMugello (che appartiene al network di OkNews24) nell’ottica di continuare ad offrire una corretta e necessaria informazione locale pur in ottica globale. Dopo 30 anni di giornalismo e dopo aver contribuito a far nascere e crescere giornali nell’ambito della cronaca, e non solo, eccomi qua con voi per valorizzare al meglio questo bellissimo territorio. 
Noi per voi e con voi lettori perché per fare un giornalismo moderno, efficace e qualificato abbiamo bisogno soprattutto di lavorare insieme con tutte le realtà del territorio.
Dopo 13 anni di lavoro, le improvvise e inattese dimissione del precedente direttore, ci hanno dato modo di rivedere la nostra linea redazionale. Lo ringraziamo di averci fornito l’occasione per compiere un ulteriore passo in avanti verso la qualità dell’informazione che oggi si rende più che mai necessaria.

Cambiamo strategia perché ve lo dobbiamo ma abbiamo bisogno di tutti voi lettori.

La scelta di una nuova direzione non è quindi soltanto ricoprire una carica vacante ma lo spunto per portare OKMugello a fornire un prodotto giornalistico di qualità perché il territorio è preparato e merita questo. Professionalità e qualità giornalistica prima di tutto nella certezza che il vero giornalismo non rincorre la notizie tanto per darla rischiando di cadere nelle superficialità né può offrire solo veline e comunicati ricevute in redazione ma offre ai lettori uno strumento di analisi e approfondimento come recita peraltro anche la nostra Costituzione. 

OKMugello sarà la garanzia del pluralismo e dell’imparzialità dell’informazione territoriale e si porrà, come diceva il Presidente Carlo Azeglio Ciampi nel 2002 come strumento essenziale per la realizzazione di una democrazia compiuta.

A proposito di Presidenti della Repubblica, giusto qualche giorno fa il Presidente Sergio Mattarella in occasione dei 60 anni dell’Ordine dei Giornalisti ha voluto sottolineare che i giornalisti “hanno una responsabilità enorme, accentuata dalla moltiplicazione delle fonti” e devono esercitare libera critica nel rispetto della verità sostanziale dei fatti e citando l’articolo 21 della Costituzione ha ricordato che “la stampa non può essere sottoposta ad autorizzazioni o censure perché è veicolo di libertà”.

Noi ce la metteremo tutta per essere così senza tradire lo spirito originario del giornale di darvi per quanto possibile le notizie in tempo reale. Vi chiediamo solo, se ritarderemo un po’, di scusarci ma lo faremo solo per garantirvi la notizia.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Paolo Caramalli

    Bellissima Notizia! grande professionista e testa pensante: benvenuta in Mugello e Buon lavoro!

    rispondi a Paolo Caramalli
    ven 10 febbraio 2023 02:44
  • Rodolfo Ridolfi

    Buon lavoro direttrice

    rispondi a Rodolfo Ridolfi
    gio 9 febbraio 2023 06:37
  • pietro incagli

    buona sera, da ex socio fondatore ed editore fino a una decina di anni fa, faccio i migliori auguri di buon lavoro al nuovo direttore/trice. Pietro Incagli

    rispondi a pietro incagli
    mar 7 febbraio 2023 06:46