OK!Firenze

Nuova illuminazione in piazzale Donatello - VIDEO

Si tratta del potenziamento dell’impianto di illuminazione nel tratto compreso fra via La Farina e via degli Artisti, realizzato da Firenze Smart.

  • 29
La nuova illuminazione La nuova illuminazione © Florence Tv
Font +:
Stampa Commenta

È stato inaugurato, alla presenza dell’Assessore comunale alla Mobilità e Sicurezza Andrea Giorgio e del Presidente di Firenze Smart, Matteo Casanovi, il nuovo impianto di illuminazione pubblica realizzato da Firenze Smart in piazzale Donatello.

La nuova illuminazione, un’estensione dell’impianto già presente nell’area pedonale del piazzale, contribuirà a garantire maggiore sicurezza per pedoni e veicoli. La progettazione ha rispettato le caratteristiche storiche della zona, risalenti all’intervento urbanistico ottocentesco di Poggi per Firenze Capitale, un'area sottoposta a vincolo paesaggistico.

I nuovi lampioni a candelabro, tutti a LED con luce bianca calda, sono stati realizzati con materiali di pregio, coerenti con l’identità storica della città, già presente in molte strade e luoghi caratteristici di Firenze.

Parallelamente, l’Assessore alla Mobilità Andrea Giorgio, insieme alla Sindaca Funaro, ha visitato di recente la Smart City Control Room, un centro tecnologico avanzato dedicato alla gestione del traffico, dei cantieri e della sicurezza urbana.

Questa struttura innovativa, già testata durante il Tour de France e in occasione della Firenze Marathon, ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei fiorentini, riducendo tempi di attesa e disagi legati al traffico.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a