OK!Firenze

Impruneta. Matteo Zoppini in prefettura dopo l'esposto presentato a seguito del consiglio comunale aperto

E' stato audito dal Vicario sulle condotte tenute dalla presidente del consiglio comunale Capapelleti.in ordine alle sue condotte.

  • 208
Un momento dell’intervento di Matteo Zoppini Un momento dell’intervento di Matteo Zoppini © You Tube
Font +:
Stampa Commenta

Ecco i previsti strascichi in seguito al rovente consiglio comunale aperto di Impruneta voluto in ordine all'ex sede del Don Gnocchi villa Larderel. (articolo qui).
Come annunciato l'esponente di "Voltiamo pagina" Matteo Zoppini è andato a fondo nella vicenda consegnando l'annunciato esposto contro i comportamenti a suo dire irregolari della Presidente del Consiglio comunale Angela Cappelletti e nei giorni scorsi è stato chiamato in Prefettura.

"Nel pomeriggio del 26 luglio u..s.sono stato audito dal Vicario del Prefetto di Firenze, dott. Eugenio Pitaro, in ordine alle gravi illegittimità poste in essere dal Presidente del Consiglio comunale Angela Cappelletti nel Consiglio del 18 luglio u.s. 
Infatti, in quell'occasione Cappelletti ebbe addirittura a dare ordini illegali alla Forza Pubblica per far buttare fuori dal Consiglio il Consigliere Franchi ed io che la stavamo richiamando unicamente al rispetto della Legge e dei Regolamenti. 

La Prefettura di Firenze ha già acquisito copia del Regolamento sul funzionamento del Consiglio comunale di Impruneta e adesso sta svolgendo gli opportuni approfondimenti al fine di cristallizzare giuridicamente le condotte tenute dal Presidente del Consiglio comunale, con particolare riguardo all'art. 33 II comma del nostro Regolamento. 
Ho confermato al Vicario del Prefetto tutte le circostanze rappresentate nell'esposto presentato in ordine alle condotte illegittime e gli ordini illegali dati alla Forza Pubblica da Cappelletti. 

Ho ringraziato la Prefettura, che con tempestività si sta occupando della vicenda, e che mi ha rappresentato sia l'attenzione con la quale sta operando per garantire il rispetto della legalità sia la ferma determinazione ad assicurare il rispetto di Leggi e Regolamenti, a maggior ragione da parte di rappresentanti delle pubbliche istituzioni".

Matteo Zoppini

Lascia un commento
stai rispondendo a