OK!Firenze

In Mugello una delegazione internazionale di giovani educatori e ricercatori

Saranno in Mugello per parlare di intercultura

  • 212
Il programma Il programma © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Dal 1 al 7 Marzo il Mugello ospiterà una decina di giovani educatori e ricercatori: sono i partner della borghigiana "Associazione di Promozione Sociale Beecom” e arrivano da Perù, Uruguay, Ghana e Martinica (Francia). 

Il progetto che vede questi enti collaborare si chiama “CIYOUTHYouth Workers towards an Intercultural Citizenship”, è cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ e mira a promuovere e rinforzare le competenze interculturali - in un contesto di Educazione Non Formale - dei professionisti che lavorano con i giovani (educatori, facilitatori, trainers, youth-workers) nella convinzione che questo  approccio possa sostenere i discenti nell’ingresso del mondo del lavoro. 

La settimana mugellana vedrà gli ospiti dell’Associazione Beecom impegnati in riunioni di coordinamento, momenti di incontro con le realtà locali e laboratori di formazione: in particolare il 3 Marzo è stata organizzata una giornata di formazione che si terrà al Centro di Incontro di Piazza Dante. I vari partner presenteranno workshop su temi quali “Intercultura e Comunicazione”, “l’approccio interculturale nella promozione della partecipazione giovanile” e “Diritti Umani e Intercultura” . 

I laboratori si svolgeranno in lingua inglese, sono tutti gratuiti, e chi fosse interessato a partecipare può prenotarsi scrivendo a [email protected]

Per maggiori informazioni sul progetto è possibile consultare il sito: www.beecom.org/sociale o www.ciyouth.com

 

Lascia un commento
stai rispondendo a