In ricordo di Alessia Ballini ad un anno dalla scomparsa © n.c.
Oggi San Piero a Sieve ricorda la morte di Alessia Ballini che, fra l'altro, è stata l'unica donna Sindaco del paese mugellano, carica che ha ricoperto per dieci anni, dal 1999 al 2009. Era stata anche Assessore Provinciale e Consigliere Regionale ma oggi il Comune la ricorda soprattutto come persona dalle straiordinarie qualità umaneche l'hanno resa sempre molto vicina alla popolazione, anche nell'ultimo, difficile periodo della sua vita, quando si è spenta, a soli quarantuno anni. Il Sindaco, Marco Semplici, insieme all'Amministrazione comunale, unendosi alla famiglia, ne cita alla cittadinanza anche l'attività politica, improntata ai valori civili, ed alla cooperazione verso i più deboli.
Galleria fotografica
Foto 1 (in alto) - Una delle ultime immagini di Alessia Ballini (dicembre 2009), la prima a destra, mentre nella Sala “Luca Giordano” della Provincia di Firenze in Palazzo Medici Riccardi riceve dal Sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini e dai dirigenti dell’A.S. Fortis Juventus 1909 il libro storico di Aldo Giovannini sul Centenario della società biancoverde, in occasione della premiazione delle Associazioni Sportive con oltre un secolo di ininterrotta storia sportiva della Provincia di Firenze.
Foto 2 - San Piero a Sieve venerdi 4 febbraio 2011. Tutto il paese in piazza Colonna per rendere l’estremo saluto ad Alessia Ballini.
(Foto A.Giovannini)


