Piera Paladini seconda da destra con gli occhiali scuri durante un evento dell’Unitalsi © Aldo Giovannini
Ci ha lasciato in questi giorni Maria Paladini, conosciuta in paese coma la Piera della Farmacia Monti, dove aveva lavorato per tanti anni. La famiglia ringrazia tutti coloro che hanno espresso la loro vicinanza a dimostrazione che il suo passaggio terreno ha lasciato dei segni importanti. Un particolare ringraziamento a Liliana che l’ha accudita con dedizione ed amore negli ultimi due anni.
Per i fratelli e le sorelle l’impronta più significativa che la Piera lascia la sua immensa disponibilità al servizio degli altri, ad iniziare dal marito Silvano al quale ha voluto un bene dell’anima dedicandosi a lui anima e corpo per trentatré anni di matrimonio, fino a raggiungerlo appena un mese dopo la sua morte; lo stesso dicasi per le sue attenzioni e premure per i componenti della sua numerosa famiglia.
La Piera ha sempre compensato la mancanza di figli tenendo l’amministrazione di ricorrenze, anniversari e compleanni di fratelli, nipoti e pronipoti e chiedendo di essere informata di tutti gli avvenimenti che riguardavano la famiglia. In ultimo, ma non meno importante, la sua dedizione al servizio al prossimo con i suoi impegni di volontariato, con l’Unitalsi ai tempi di Beppe Poggiali, con la Misericordia e con l’Avo, associazione alla quale era particolarmente legata.
Un ricordo anche per la sua passione per il teatro, nella mitica Compagnia di Fausto Zanieri, dove da giovane aveva avuto modo di esprimere le sue qualità insieme a tante altre figure ben note in paese che sarebbe difficile elencare. Grazie Piera. Riposa in pace con il tuo Silvano. (La tua famiglia).
(Foto A.Giovannini)


