25 APR 2025
OK!Firenze

Inaugurato il defibrillatore a Galliano. Cronaca

  • 234
Inaugurato il defibrillatore a Galliano. Cronaca Inaugurato il defibrillatore a Galliano. Cronaca © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Sabato 2 ottobre, durante 'Apericuore': l'evento organizzato dall’Oratorio Anspi di Galliano Mugello (alla presenza dell’assessore alla sanità e servizi sociali del Comune di Barberino di Mugello Giuliano Biancalani, del Presidente della Pubblica Assistenza ”Maria Bouturlin Ved.Dini” Elio Calabrese e del vicepresidente nonché Responsabile del Progetto “Barberino cardioprotetta” Ilario Fabri) si è svolta l’inaugurazione del nuovo defibrillatore acquistato dall’Oratorio e messo a disposizione della popolazione, sostenendo l’importanza della diffusione capillare di questi strumenti “salva vita”. Il defibrillatore sarà collocato all’interno di un'apposita teca, dotata di allarme, sul muro dei locali parrocchiali in Via I° Maggio, e prossimamente, grazie alla collaborazione della Bouturlin, sarà organizzato il corso rivolto ai cittadini per imparare ad usarlo.

"Riportando le parole degli intervenuti - spiegano gli organizzatori - si può dire che “Barberino di Mugello è sempre di più un Comune cardio protetto”.
La serata è proseguita con il concerto dei bravissimi componenti della “Jurassic Bende”, band rock spumeggiante che con le accattivanti melodie proposte ha invogliato a ballare i presenti. E per finire un grande plauso al team della cucina che, con le loro portate ricercate, hanno soddisfatto anche i più esigenti palati, completando quella che si è rivelata una serata ben riuscita, nonostante l’accompagnamento della pioggia.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a