Incendi: giornata di fuoco in Mugello e Fiesole. Il video © n.c.
La fiamme hanno colpito ieri il Mugello (Santa Maria nel comune di Vicchio). Numerosi gli interventi di elicotteri antincendio coordinati dalla sala operativa della Protezione civile regionale.
Nel comune di Vicchio (Fi), in località Santa Maria a Vezzano, un incendio ha interessato due ettari di bosco di pino e ceduo. Hanno operato due elicotteri regionali, di base a Firenze e Arezzo, con squadre di volontari del Mugello, della Montagna fiorentina, della Vigilanza antincendi boschivi (Vab Mugello) e vigili del fuoco del distaccamento di Borgo San Lorenzo. L'incendio è stato domato nel tardo pomeriggio; questa notte è stato effettuato il controllo nella giornata di oggi sarà effettuato l'intervento di bonifica per la quale sono arrivate squadre dal Casentino.
Sempre in provincia di Firenze, a Compiobbi, diversi focolai di incendio hanno interessato la linea ferroviaria Firenze-Pontassieve, causando seri disagi alla circolazione dei treni. Sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con un elicottero. A supporto squadre di volontari di Anpas e Vab.
Video: Matteo Marson. - Foto: Fabio Aiazzi per Vab Mugello


