
E anche l’edizione 2015 di “ Ingorgo sonoro ” è stata un enorme successo, con tantissime persone che sabato scorso hanno invaso il centro di San Piero a Sieve ballando per tutta la notte. Ed è stata una notte di super lavoro per i Carabinieri, la Polizia locale Unione Mugello, che ha schierato 7 pattuglie, Protezione civile, operatori sanitari 118 e Misericordia nella gestione dell’evento musicale, per controlli di ordine pubblico e viabilità, soccorsi ed emergenze.
Le pattuglie della Polizia locale Unione Mugello dalle 21 alle 3 sono state impegnate in controlli di viabilità e sosta e di ordine pubblico, ma è stata svolta anche attività di prevenzione e sensibilizzazione sull’abuso di alcol con gli agenti che nei punti di accesso alla manifestazione hanno distribuito pre-test alcolemici fornendo informazioni e spiegazioni, mentre da mezzanotte alle 4,30 è stato organizzato un posto di controllo sulla SP 551. Il bilancio: 117 i veicoli fermati, con 2 sanzioni per guida in stato di ebbrezza, di cui una con rilievo penale, 4 sanzioni per cinture non allacciate e 2 per mancata revisione, 1 per trasporto di persone, oltre a 18 sanzioni per divieto di sosta. Fermato anche un taxi per controllo della licenza.
Mentre i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno controllato oltre 120 veicoli e conducenti, contestando sette violazioni per guida in stato di ebbrezza alcoolica, con deferimento all’Autorità Giudiziaria e conseguenti sospensioni delle patenti di guida. Nelle zone immediatamente periferiche e nei parcheggi sono stati controllati una cinquantina di giovani, sorprendendo sei ragazzi in possesso di droghe leggere, hashish e marijuana, con conseguente segnalazione amm.va alla Prefettura. Per uno di questi, sorpreso alla guida del proprio veicolo, è anche scattata la sospensione della patente.
In totale sono stati recuperati e sequestrati, con l’ausilio prezioso delle unità cinofile antidroga del Nucleo Cinofili di Firenze intervenute a supporto per la circostanza, nr. 12 grammi di Marijuana e 11 grammi di hashish.
Saverio Zeni
Informiamo l'utente che si firmato "CENSURATO" dell'impossibilit di pubblicazione del suo commento, poich ha utilizzato un indirizzo email falso. Se l'utente desidera pubblicare il contenuto del suo commento necessario che inserisca un indirizzo email valido in modo possa essere abilitato dal sistema.