OK!Firenze

Interpretazione della legge "Alla Borghigiana”

Quindi come ci spieghiamo che questa notte la piazza era ancora discoteca alle tre del mattino interrotta solo dall'intervento dei...

  • 3
  • 2630
Movida del Palio Movida del Palio © Okm
Font +:
Stampa Commenta

Diventano incomprensibili alcuni particolari dei festeggiamento del Palio di San Lorenzo, uno su tutti il senso di un ordinanza che nessuno rispetta.

Negli avvisi affissi in Piazza del Popolo e la zona dei giardini, l'ordinanza recita "Divieto di sosta con rimozione forzata - divieto di transito dalle ore 17,00 alle ore 24,00 dal 2/8/24 al 4/8/24 e dal 7/8/24 al 10/8/24” e poi come se non bastassero 6 giorni anche dalle ore 00,00 alle ore 12.00 dell'11/8/24. a leggere i cartelli, anche ad aver studiato poco, si capisce che non puoi lasciare l'auto in piazza dalle 17 a mezzanotte, e che quindi da mezzanotte e un minuto la piazza torna ad essere parcheggio!

Quindi come ci spieghiamo che questa notte la piazza era ancora discoteca alle tre del mattino interrotta solo dall'intervento dei Carabinieri, altrimenti, magari un altro paio d'ore sarebbe andata avanti?

Con quale logica si firma un'ordinanza senza poi nessuno che si preoccupi che la stessa venga rispettata.

Se una lascia l'auto in sosta, alle 17,00 e un minuto viene rimossa, perchè tanta solerzia non viene applicata anche alla fine del divieto di sosta?

Ci sarà uno che firma, uno che è responsabile?

Il fatto di firmare un permesso e poi lasciare che chi l'ha chiesto faccia come gli pare è una prassi ampiamente sdoganata dall'amministrazione precedente, pensavamo in un pò più di rispetto verso i cittadini, ma evidentemente, cambiano le parole ma la musica è sempre la stessa.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Xlu

    Una richiesta per tutti i "simpaticoni" che : è una volta l'anno, non viene fatto nulla è un paese per morti e vecchi, ed altre simil stramberie perchè la prossima volta non chiedete se viene fatta sotto le finestre di casa vostra, dei vostri genitori, parenti o nonni e poi si guarda cosa ne pensano del rumore/musica a tutto volume che fa vibrare i mobili, i vetri peggio del terremoto (provare per credere). Non sarebbe più semplice tenere il volume più basso e rispettare così anche il resto del mondo: persone e animali. Magari qualcuno tra voi mi ha mandato i vigili in cantiere perchè gli operai lavoravano alle 6.00 di mattino visto il caldo del giorno...................però alle 2.00 tutto è concesso, già c'è la festa...........................

    rispondi a Xlu
    lun 5 agosto 15:11
  • Marco

    Già la fanno sotto le finestre di casa mia....e quindi?? Per una notte dormo un po meno...ma son sempre vivo... E fatevi una vita suuuuu e provate a divertirvi che siete sempre inc..... col mondo!!!

    rispondi a Marco
    lun 5 agosto 19:07
  • Marco

    Ma che p.... basta una serata fuori dagli schemi e eccoli subito che si risvegliano dalle caverne per dare fastidio al prossimo.... ma dico se una...UNA sera... c è un po di musica e divertimento, visto che a Borgo le altre sere c'è il coprifuoco...ma che noia vi daranno?? La macchina mettetela da un altra parte...se fate due passi in più e perdete due etti è tutta salute!

    rispondi a Marco
    dom 4 agosto 20:14