OK!Firenze

La Comunità Bahà'ì festeggia il bicentenario della nascita di Bahà'u'llàh

  • 136
La Comunità Bahà'ì festeggia il bicentenario della nascita di Bahà'u'llàh La Comunità Bahà'ì festeggia il bicentenario della nascita di Bahà'u'llàh © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

il 5 novembre, presso Villa Pecori a Borgo San Lorenzo, viene organizzato un concerto dalla Comunità Baha'ì “Gianni Ballerio” in collaborazione con la scuola di musica “Agorà”. A seguire una breve nota esplicativa dalla responsabile della comunità Bahà'ì di Borgo San Lorenzo.

Bahá'u'lláh è nato nel 1817, ha passato tutta la Sua vita prima incatenato ed in seguito nella prigione di Akka, in Israele, dove nel 1892 è spirato. Il Suo messaggio di pace è stato inviato a tutti i governanti della Sua epoca compreso il Papa Pio IX. Bahá'u'lláh invita ad abbattere i pregiudizi di ogni genere, ad unirsi a tutte le fedi, essendoci un unica religione, la religione di Dio. In occasione del concerto siamo felici di poter soddisfare la vostra curiosità, dando delle informazioni più dettagliate. L'intenzione non è quella di fare proselitismo, ma solo condividere la gioia di questo anniversario che sarà celebrato in tutto il mondo. Speriamo proprio di potervi incontrare, la musica sarà un bellissimo filo conduttore della serata.

Angela De Giorgis

 

Lascia un commento
stai rispondendo a