OK!Firenze

La Mattagnanese conclude la stagione al settimo posto ed entrando nei play off

Centrato l'obiettivo stagionale tra mille difficoltà

  • 152
Mattagnanese OR Mattagnanese OR © Mugello Sport
Font +:
Stampa Commenta

Una stagione che comunque sia, regala alla Mattagnanese i play off con un meritato e forse stretto 7° posto. Stretto perchè la stagione che si è appena conclusa con il 3-3 di oggi contro l’Italgronda Prato è stata costellata di infortuni e di qualche decisione arbitrale, soprattutto nella prima parte della stagione, che certamente, non hanno favorito la compagine mugellana.

Un organico quasi mai al completo, con un Votano ko già nelle prime battute, Innocenti e Nardi che mollano, De Pasquale che si infortuna subito dopo il suo acquisto, Mucaj ancora non al meglio con il ginocchio, Pelagatti alle prese con forti dolori alle anche, qualche squalifica, non hanno permesso a mister Pullerà e ai suoi, di giocare quasi mai con la formazione tipo. Ma al di la di questo, la Mattagnanese si è giocata tutta la stagione con grinta, dando sempre il massimo e sul finale, ha dato anche spazio ad alcuni giovani che fanno ben sperare per il futuro.

Di fatto la stagione 2022/2023 si chiude avendo centrato l’obiettivo che era quello dell’ingresso ai play off con 44 punti guadagnando il 7° posto con 115 reti fatte  e 82 subite 4a migliore difesa del campionato dopo Olimpia Regium, Bologna e Atlante Grosseto. 42 le reti di Turek che conclude la stagione al secondo posto nella classifica cannonieri in accoppiata con lex Mattagnanese Righeschi. La classifica marcatori vede al primo posto con 52 reti Ruggiero Giuseppe dell’OR.

Il primo turno di andata dei play off si giocherà il 13 maggio e il ritorno il 20 maggio.

La seconda tornata il 27 maggio e il ritorno il 3 di giugno e il fischio d’inizio sarà sempre alle ore 16. Assenti sicuri per i rosso verdi, Pelagatti, Mucaj, De Gennaro, Nardi e Innocenti.

Lascia un commento
stai rispondendo a