x
OK!Firenze

L'alpino camminatore Bellière da Borgo a Londa con OKMugello ed il Galletto.

  • 510
L'alpino camminatore Bellière da Borgo a Londa con OKMugello ed il Galletto. L'alpino camminatore Bellière da Borgo a Londa con OKMugello ed il Galletto. © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Tappa singolare per l'Alpino camminatore Bellière, scortato per tutto il percorso da Serena Pinzani del Galletto e Saverio Zeni di OK!Mugello per una intervista in viaggio verso la meta della 14° tappa fino a Londa. Aneddoti, curiosità, momenti di vita vissuta, raccontati passo dopo passo attraverso la pista ciclabile verso Vicchio per superare Dicomano e arrivare a Londa. è stato un'esperienza singolare camminare per 25 km con un personaggio come Bellière che si raccontava come un libro aperto.

Tornando alla cronaca del suo arrivo a Borgo, facendo seguito alla notizia dell’accoglienza di Borgo San Lorenzo all’alpino Alessandro Belliére, che sta attraversando l’Italia nella dorsale appenninica da Chiavenna a Trapani, di 2200 chilometri, dopo il saluto davanti al Municipio Comunale di Borgo San Lorenzo e la successiva semplice cerimonia di scambi di doni da parte dell’amministrazione comunale, dal Gruppo Alpini  e dai dirigenti dell’ASD Maratona del Mugello, l’amico Belliere dopo un meritato riposo, ha dato a tutti l’appuntamento al Centro Giovanile del Mugello, dove si stanno svolgendo i giochi sportivi per giovanissimi. Salutato dal responsabile don Antonio Lari e da tutti gli addetti, l’alpino maratoneta ha avuto la grande soddisfazione di  esser circondato da tantissimi ragazzini e ragazzine, che gli hanno anche posto diverse  domande di questa sua straordinaria avventura a piedi attraverso tutta l’Italia. Dopo l’incontro al Centro Giovanile del Mugello Alessandro Belliere è stato ospite in  un simpatico convivio nella vicina sede degli Alpini di Borgo San Lorenzo, presenti altri rappresentanti della stampa scritta e parlata oltre al sindaco Omoboni con Giuseppe Tronconi, capo gruppo delle penne nere borghigiane ha fare gli onori di casa.

Oggi mercoledì 2 settembre 2015, accoglienza calorosa anche a Londa con la presenza di ben 3 Sindaci dei comuni della Valdisieve. Ha fatto gli onori di casa il Sindaco di Londa Aleandro Murras insieme ad Alessandro Manni Sindaco di San Godenzo e Mauro Pinzani Sindaco di Rufina, oltre al Comandante dei Carabinieri di Londa ed il Gruppo Alpino del Monte Falterona e molti bambini sportivi. L'arrivo è stato preceduto dall'incontro a Contea con l'assessore Barbara Cagnacci la quale ha percorso l'ultimo tratta della tappa verso Londa con la scorta (questa volta vera) di Polizia Municipale e Carabinieri. La tappa odierna è stata seguita anche da altri media tra cui una troupe di Rai 3 ed alcune emittenti radiofoniche.

Da questo viaggio a piedi nel nostro Mugello ci sarà un articolo resoconto sul prossimo numero del Galletto in edicola il prossimo sabato.

(Aldo Giovannini e Saverio Zeni)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a