x
OK!Firenze

L'Alpino camminatore che attraversa l'Italia ricevuto a Borgo. Foto e cronaca

  • 202
L'Alpino camminatore che attraversa l'Italia ricevuto a Borgo. Foto e cronaca L'Alpino camminatore che attraversa l'Italia ricevuto a Borgo. Foto e cronaca © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

In una calda giornata, ancor più accentuata dal calore umano,  Borgo San Lorenzo ha accolto oggi (martedì 1 settembre 2015), l’alpino Alessandro Belliere, che sta percorrendo tutto il territorio nazionale a piedi dar Nord a Sud, dopo esser partito da Chiavenna  per raggiungere  Trapani dopo 2117  chilometri lungo tutta la dorsale appenninica.

Incredibile. Come scritto in un precedente articolo Belliere doveva giungere davanti al palazzo Municipale in piazza Dante alle ore 14 e alle 14 in punto, forse qualche minuto prima, eccolo arrivare scortato dalla Polizia Municipale. Ad attenderlo il sindaco Paolo Omoboni con tanto di fascia tricolore, il Capitano dei Carabinieri Paolo Bigi, il capo gruppo degli Alpini Giuseppe Tronconi con un bel gruppetto di penne nere, il presidente della ASD Maratona del Mugello Gabriele Sargenti e alcuni colleghi della stampa scritta, fra cui Ilaria Ontanetti addetta stampa del comune,  Serena Pinzani (Il Galletto), Saverio Zeni (OK!Mugello) e Fabrizio Nazio (Il Filo), oltre naturalmente allo scrivente di queste note. 

L’incontro è stato davvero simpatico, a tratti esilarante, con questo alpino di roccia, che ha spiegato i motivi di questa sua impresa ad 82 anni (!), rispondendo alle domande dei presenti. Il sindaco gli ha consegnato il gagliardetto del Comune, Gabriele Sargenti la medaglia della Maratona del Mugello e gli alpini un bel libro storico sulla linea gotica mugellana.  Poi – si vedeva che era stanco – è stato accompagnato in un albergo  della zona, dando appuntamento a tutti alle ore 18 al Centro  Giovanile del Mugello dove si stanno svolgendo i giochi e successivamente a tavola con gli Alpini nella sede in corso Matteotti.

Domani mercoledi 2 settembre 2015, in viaggio verso un’altra tappa, a Londa dove verrà accolto dalla popolazione e dalle autorità locali. Ma di tutto questo sarò motivo di un servizio completo.

Benvenuto nel Mugello caro Alpino Paracadutista Subacqueo Alessandro Bellière.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a