OK!Firenze

Landart in Mostra: Percorsi d'arte nel Falterona a Castagno d'Andrea tra creatività e natura

Inaugurata ieri pomeriggio la mostra

  • 179
L'inaugurazione della mostra L'inaugurazione della mostra © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

La Landart conquista sempre di più anche gli appassionati italiani. Il felice connubio fra natura e opera artistica frutto della manualità creativa dell'uomo da ieri affascina anche tutti coloro che vivono e passano le loro vacanze a Castagno d'Andrea borgo montano che si trova ai piedi del Monte Falterona dove il rapporto fra natura e uomo è davvero intimo.
In una domenica calda ma mitigata dall'aria della foresta è stata inaugurata la bellissima mostra "Percorsi d'arte nel Falterona" visitabile fino al prossimo 27 agosto.
Un'esposizione itinerante che si snoda per tutto il piccolo borgo, come se ogni opera cercasse lo scorcio e l'angolo giusto per svelarsi in pienezza.

Quasi un gioco fra ambiente naturale e arte per scoprire installazioni open air che riescono a fondere con sapienza arte contemporanea e ambiente naturale, in un processo creativo basato sul rispetto e sull'osservazione nel quale l'artista tra  ispirazione e stimolo.

Il comune di San Godenzo è entusiasta del progetto e ringrazia tutti gli artisti che hanno voluto partecipare a questa landart ai piedi del Falterona e un ringraziamento speciale va alla competenza e l'emozione di Angelo Caruso, il cui estro ha reso si è reso possibile tutto questo.

Lascia un commento
stai rispondendo a