OK!Firenze

In dirittura di arrivo i lavori di riqualificazione dell'asilo nido "Il Pesciolino", quest'anno anche la sezione lattanti

Stanziati 329.000 € di fondi PNRR per lavori che hanno visto la realizzazione anche di una nuova cucina e di un nuovo spogliatoio con servizi igienici

  • 177
L'asilo nido "Il Pesciolino" L'asilo nido "Il Pesciolino" © Ufficio stampa Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Si terrà Venerdì 6 settembre l'incontro con l'Amministrazione di Pontassieve e le famiglie degli iscritti all'asilo nido de il Pesciolino alle Sieci, riguardo i risultati dei lavori di riqualificazione che si stanno concludendo in questi giorni.

Si tratta di un progetto importante, che ha visto lo stanziamento di 329.000 € derivanti da fondi PNRR, che ha tra le sue maggiori novità, a livello di offerta formativa per il territorio, l'apertura della sezione lattanti (rivolta ai bambini dai 3 ai 12 mesi) resa possibile attraverso una serie di modifiche ad alcuni locali dell'edificio che conta già 7 iscritti per un totale di 22.

All'interno del complesso di modifiche interne che hanno interessato la struttura, si colloca anche la realizzazione di una nuova cucina e di un nuovo spogliatoio dotato di servizi igienici. Sono stati, inoltre, sostituiti gli infissi in alluminio e PVC, sono state realizzate facciate con sistema a cappotto ed è stata rinnovata la tinteggiatura. I lavori sono stati completati con interventi di miglioramento energetico, attraverso l'installazione di un impianto fotovoltaico.

Resta da ultimare l'intervento sull'area esterna dell'asilo con la posa della nuova pavimentazione in gomma anti trauma che sarà collocata nell'area gioco e l'introduzione di una pergola che consentirà di sfruttare meglio gli spazi all'aperto. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a