OK!Firenze

Via (finalmente) ai lavori in piazza Brunelleschi - VIDEO

L'intervento è diviso in due fasi: la prima si concluderà il 27 settembre, mentre la fine complessiva dei lavori è prevista entro gennaio.

  • 28
lavori in corso lavori in corso © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Procedono i lavori che daranno un nuovo volto a piazza Brunelleschi. L’intervento prevede la completa riqualificazione della piazza con la realizzazione di una nuova pavimentazione colorata in asfalto grigio e di un’isola pedonale con pavimentazione in pietra.

Previsto anche l’incremento del verde urbano con nuove aiuole e la piantumazione di un albero in aggiunta a quelli attualmente già presenti nella piazza, dove verranno inoltre installate nuove panchine.Nonostante i lavori, verrà comunque salvaguardata l'offerta degli stalli di sosta.

Per quanto riguarda la viabilità invece, durante la prima fase dei lavori, la piazza sarà transitabile su un tracciato alternativo all’interno dell'attuale parcheggio.

La fine della prima fase è prevista per il 27 settembre, mentre la conclusione complessiva dei lavori è prevista per gennaio 2025.
L'intervento, che è stato definito dall’assessore alla Mobilità Andrea Giorgio "tanto atteso dai cittadini, per dare alla piazza un nuovo volto più bello, verde e sicuro”, avrà un costo totale di 412mila euro

Video Florece.tv
 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a