x
OK!Firenze

Le Rari Girls conquistano la prima vittoria stagionale

  • 141
La giocatrice della Rari Nantes Florentia. La giocatrice della Rari Nantes Florentia. © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la prima sconfitta stagionale con le campionesse d’Italia dell’Ekipe Orizzonte, le Rari Girls si apprestano ad ospitare sul proprio campo la squadra matricola Brizz Acireale. Un incontro alla portata, ma non per questo privo di insidie, per la squadra gigliata. Il mister Aleksandra Cotti, richiama alla prudenza, come dichiarato ai microfoni: “Il nostro obiettivo è quello di giocare con la stessa intensità e lo stesso entusiasmo sia contro le campionesse d’Italia che contro le matricole. Ovvio che stimoli e motivazioni spesso non sono le stesse, ma per noi è fondamentale mantenere sempre lo stesso spirito di gruppo che finora ci ha portato a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.”

Nei primi tempi di gioco le due squadre si sono risposte colpo su colpo, portando il punteggio sul tabellone luminoso sul 7-6. Alla ripresa di gioco le ragazze di coach Cotti archiviano la partita trovando il vantaggio del +4. Le Rari Girls provano ad amministrare il vantaggio ottenuto, ma la squadra siciliana non si arrende e gioca il tutto per tutto. Infatti la squadra gigliata toglie il piede dall’acceleratore e la Brizz Acireale dimezza lo svantaggio, che non serve a evitare la seconda sconfitta stagionale.

Le Rari Girls battono la squadra ospite con un prezioso 10 a 8 che lascia ben sperare per il proseguo del torneo. Per la Rari Nantes Florentia una vittoria meritata, contro una diretta rivale nella corsa salvezza, che conferma carattere e giusta mentalità.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a