
Un motociclista nostro lettore, che si è trovato fra i primi a transitare sul luogo del tremendo incidente costato la vita a Diana (clicca qui per gli articoli di OK!Mugello con la cronaca dei fatti accaduti martedì 25 settembre). Ora scrive questa amara e sentita lettera, che invia a OK!Mugello come commento ai nostri articoli sul fatto:
...solo ora trovo la forza per esprimere un dolore intenso, un malessere che da giorni mi inquieta e mi toglie il sonno. Ma voglio farlo, perchè le circostanze mi hanno segnato dentro... PERDONACI DIANA. Non ci conoscevamo e probabilmente mai avremo avuto modo di incontrarci tra Firenze e Bologna... Da dove arrivavo martedì scorso, una giornata tremenda, amarissima e terribile. Insieme a 2 amici, passavo in moto su quel tratto di strada per la prima volta, per caso... E per nulla al mondo avremmo voluto assistere ad una simile tragedia. Testimoni impotenti...ad appena 50m da te... Una condizione questa che mi sta logorando dentro, lasciando spazio ad un pesante vuoto angosciante.... Tra l'orrendo tormento di aver evitato l'ineluttabile per pochi secondi di strada, ed un immenso ed incolmabile senso di colpa. Perdonaci per non aver saputo fare di più, per non essere riusciti a liberarti dalle lamiere ed agevolare i soccorsi, i medici, i vigili del fuoco... Perdonaci per non aver trovato il modo di farti riaprire gli occhi, farti parlare e rassicurarti che tutto si sarebbe risolto, che saresti uscita da lì con le tue gambe e nonostante tutto saresti stata bene... Eravamo tutti li con te, dai vicini di casa con ogni tipo di attrezzo in mano, fino a noi 3 che passando per fatalità in quell'inferno ci siamo ritrovati a lottare e pregare che ti salvassi... E non siamo serviti a nulla... Tutto ciò che resta sono un mucchio di "se" e di domande che non possono avere risposta, rimane solo il desiderio di poter tornare indietro ed obbligarti in qualsiasi modo a fermarti, a non avere fretta… A lasciar sfilare quel camion che, probabilmente abbagliata dal sole alto, forse non hai potuto neanche vedere… PERDONACI DIANA.
ANNA
Una lettera commovente e scritta con il cuore,comunque sicuramente Diana,che non morta vi ringrazier sicuramente dal paradiso.Non bisogna sentirsi in colpa x questi tragici eventi.Purtroppo era il suo destino segnato da un Dio che prende con s le persone pi buone che sono in questa vita........ciao Diana...dai un bacio x me al mio grande ed unico amore chiamato da Dio l'anno scorso prematuramente e un forte abbraccio alla mia bambina chiamata sempre dallo stesso Dio ben 19 anni fa'........