OK!Firenze

Dall'ingorgo letterario a Vicchio. Un tributo a Giancarlo Chiari

Ricordo di un uomo straordinario: Presentazione del libro in onore di giancarlo chiari

  • 811
Da  destra Giancarlo Chiari,  il sindaco di  San Piero a Sieve Alessia Ballini e l’assessore alla cultura Alessandra Modi. Da destra Giancarlo Chiari, il sindaco di San Piero a Sieve Alessia Ballini e l’assessore alla cultura Alessandra Modi. © Fotocronaca - Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Come abbiamo recentemente annunciato la settimana scorsa è stata  caratterizzata dall’evento culturale denominato “Ingorgo Letterario”, cioè un festival del libro, con una serie di presentazioni, con il Palazzo Comunale in piazza Dante come location unitamente ad alcuni ritrovi storici di Borgo San Lorenzo, che ha ottenuto un grande successo. 

Abbiamo scritto questo breve preambolo, poichè dato il tema, siamo venuti a conoscenza che  domenica prossima 26 novembre 2023, alle ore 16, presso i locali della  Casa di “Benvenuto Cellini” a Vicchio verrà presentato a cura della famiglia un libro in ricordo di  Giancarlo Chiari. Brevemente per ricordare che Giancarlo Chiari, carissimo amico, scomparso in giovane età è stato titolare per tanti anni di una nota Società di Assicurazioni nel viale IV Novembre a Borgo San Lorenzo che aveva sede nella palazzina liberty, recentemente restaurata davanti a Cristo Re.

Stimato e benvoluto, nella vita privata, oltre a partecipare a tante attività sociali e solidali nel paese natio (Vicchio di Mugello) è stato socio e successivamente anche presidente del Lions Club Mugello, nell’annata lionistica 1999/2000,  organizzando ed allestendo tanti “service”, che sono rimasti negli annali di questa associazione filantropica mugellana.

Lo vogliamo ricordare in una nostra immagine, in un ”service” didattico a San Piero a Sieve, con due donne, purtroppo anch’esse scomparse ma che sono rimaste nel ricordo di tanti mugellani: il sindaco Alessia Ballini e Alessandra Modi. Tutti gli amici sono gentilmente invitati.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a