A partire da lunedì 23 settembre 2024, la linea T1 della tramvia subirà interruzioni notturne per consentire i lavori di collegamento con il nuovo tratto VACS Fortezza-Libertà-San Marco. I lavori comporteranno la sospensione del servizio tra le fermate Villa Costanza-Fortezza e Strozzi-Careggi dalle 21:30 fino alla fine del turno, previsto per le 00:30.
Il servizio della linea T1 sarà limitato ai tratti Villa Costanza-Fortezza e Strozzi-Careggi, mentre il segmento tra Fortezza e Strozzi non sarà servito. Tuttavia, sarà attivato un servizio sostitutivo di autobus gestito da Autolinee Toscane per coprire questo tratto. Le fermate degli autobus sostitutivi si trovano nelle vicinanze delle banchine della tramvia e sono chiaramente indicate nelle mappe presenti alle fermate.
In caso di maltempo eccessivo, i lavori saranno posticipati alla notte tra martedì 24 e mercoledì 25 settembre, con il completamento previsto per la mattinata del 26 settembre. Si invitano i passeggeri a consultare i pannelli elettronici informativi alle fermate o visitare il sito ufficiale www.gestramvia.it per aggiornamenti.