OK!Firenze

Il Lions Club Mugello e il progetto "Casa Marta"

“Casa Marta”, è una vecchia struttura in fase di restauro e di recupero, attigua all’Ospedalino Mayer.

  • 680
Un particolare del convivio sociale del Lions Club Mugello a Villa il Cerreto   Un particolare del convivio sociale del Lions Club Mugello a Villa il Cerreto   © AG
Font +:
Stampa Commenta

In occasione dei festeggiamenti della Charter Night  in seno al Lions Club Mugello,  che si è svolta domenica scorsa 26 novembre 2023, negli accoglienti locali  di Villa Cerreto a Ronta di Mugello, con la visita  ufficiale del Governatore del Distretto 108 LA, dott. Alberto Carradori, è stato anche  un motivo molto significativo, per quello che di bello e di sociale ha allestito in questi ultimi tempi l’associazione filantropica mugellana, sotto l’attuale presidenza dell’amico Andrea Barletti. Infatti come i lettori ricorderanno  ci sono stati alcuni eventi per reperire i fondi  del progetto “Casa Marta” dove sono impegnati i Lions Club  territoriali, affinchè questa iniziativa umanitaria  possa essere portata felicemente  a termine. “Casa Marta”, è una vecchia struttura in fase di restauro e di recupero, attigua all’Ospedalino Mayer  di Firenze, per accogliere nei suoi locali i bambini malati, bisognosi di ulteriori cure, il tutto con accanto i loro genitori e i loro congiunti.

Un progetto non di poco conto, tutt’altro, ma la strada intrapresa con entusiasmo da tutti,  è  già partita sul binario giusto. Ecco perché vogliamo ricordare, che  alcune iniziative  sono state portate in porto, e fra queste alcuni giorni orsono l’evento al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo, affollatissimo come non mai,  dove il Lions Club Mugello aveva organizzato una serata teatrale, a cura della Compagnia ”La Martinicca” di Piazzano, ottenendo un successo di presenze al di là delle più rosee aspettative. Ebbene  il ricavato, un assegno di oltre 4 mila euro, per il progetto di ”Casa Marta”, è stato consegnato al Governatore Alberto Carradori, durante  il simposio a Villa Cerreto dalle mani   del presidente  Andrea Barletti, presente anche fra gli altri, l’amico Andrea Lascialfari, bravo regista della “Martinicca” ovviamente soddisfatto del loro apporto, per questa azione benefica.   Terminiamo con una bella iniziativa unitaria fra i  soci  del Rotary Club Mugello e i soci del  Lions Club Mugello;  domenica 17 dicembre  2023,  presso l’ospedale del Mugello avrà luogo una “sfida all’ultimo sangue”,  per la donazione e la raccolta di sangue, sotto la supervisione del dott. Franco Vocioni, responsabile della struttura trasfusionale dell’Ospedale del Mugello. E bravi!!

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a