OK!Firenze

Londa, rischio chiusura dell'unico sportello bancomat. Meini e Galli (Lega): "Enorme disagio per una piccola realtà"

La cosiddetta desertificazione bancaria è un fenomeno sempre più ricorrente e nei piccoli centri sta assumendo proporzioni molto preoccupanti

  • 231
bancomat bancomat © Visualhunt
Font +:
Stampa Commenta

“In una piccola località come quella di Londa, in provincia di Firenze, la chiusura dell’unico sportello bancario potrebbe davvero arrecare un grosso disagio, specialmente alla clientela più anziana che avrebbe difficoltà a spostarsi in altro comune per le normali incombenze", affermano Elena Meini e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega.

“Da metà ottobre, il Gruppo Intesa San Paolo ha comunicato la volontà di voler chiudere la locale filiale e ciò ha giustamente allarmato la popolazione interessata", proseguono i Consiglieri.

"La cosiddetta desertificazione bancaria è un fenomeno sempre più ricorrente e nei piccoli centri sta assumendo proporzioni molto preoccupanti, avendo risvolti sociali negativi, assolutamente non secondari-precisano gli esponenti leghisti. Riteniamo, dunque, che un’istituzione come la Regione non possa disinteressarsi della cosa e quindi abbiamo predisposto una specifica interrogazione in cui chiediamo quali azioni intenda intraprendere per scongiurare tale chiusura. Nel frattempo, comunque, ci auguriamo che l’istituto bancario in questione riveda i suoi programmi e decida di lasciare pienamente operativo l’attuale sportello", concludono Elena Meini e Giovanni Galli.”

 

Lascia un commento
stai rispondendo a