Lunedì inizia il Ramadan. E il Centro Islamico del Mugello spiega © n.c.
Il Centro Culturale Islamico del Mugello (a Borgo San Lorenzo) annuncia che nei giorni del Ramadan intorno al centro vi saranno più movimento e frequentatori, anche di notte. Ecco la nota:
Lunedi 6 Giugno 2016 inizierà il Ramadan, mese molto importante per la comunità musulmana ed uno dei cinque pilastri dell'Islam. Inizia un periodo di digiuno completo dall'alba al tramonto per i fedeli musulmani che comporterà l'astenersi dal mangiare, dal bere e dal fumo. Sarà quindi un mese di purificazione completa da parte dei credenti. Ci saranno movimenti maggiori da e verso il centro in orari differenti (anche di notte) da quelli degli altri periodi dell'anno. Perciò chiediamo in anticipo la pazienza dei vicini e ringraziamo per il rispetto mostrato per il mese di Ramadan dell'anno passato. Sarà un momento importante per i fedeli da condividere con tutta la comunitá mugellana, all'insegna del contatto tra le fedi e della condivisione di culture differenti. Il Centro Culturale del Mugello invita tutti i cittadini del Mugello a venire a conoscere da vicino la cultura islamica. Grazie, Il Centro Culturale Islamico. Nella foto: il Centro Culturale Islamico di Borgo (foto OK!Mugello)
Saverio Zeni
Si trova in via delle Fornaci a Borgo San Lorenzo
Lucio Rossano
Mi piacerebbe sapere dove si trova questo Centro Culturale Islamico del Mugello
Lucio Rossano
Vorrei sapere dove si trova in Borgo questo Centro Culturale Islamico del Mugello -per assicurarmi di rispettarlo, grazie e buon Ramadan.-
matteo
La pazienza ed il rispetto verso culture e religioni differenti sempre garantito 365 giorni all'anno, almeno da parte di chi vi scrive. Si invitano i frequentatori della comunit al rispetto delle regole comuni del vivere civile, che niente hanno a che vedere con l'importanza del momento. E nello specifico, si invita a: - Parcheggiare negli appositi spazi, e non sui marciapiedi o addirittura davanti ai passi carrabili. - Evitare il pi possibile schiamazzi notturni e soprattutto di giocare a pallone nel cuore della notte sotto le finestre delle abitazioni. Vi auguro di vivere al meglio questo mese di Ramadan, in totale armonia con chi abita vicino al Centro.