OK!Firenze

Muore per un malore giovane pittore capalbiese

Carlo Maria Nobile che aveva solo 39 anni era a Firenze con amici quando ha avuto il malore fatale.

  • 1657
Il pittore capalbiese morto ieri a Firenze Il pittore capalbiese morto ieri a Firenze © facebook
Font +:
Stampa Commenta

"Un grande dolore per tutta la mia famiglia" così dalle pagine de Il Giunco si esprime lo zio di Carlo Maria Nobile, Aldo, piangendo la morte del nipote, giovane pittore capalbiese scomparso ieri a Firenze.

Aveva studiato Belle arti a Firenze, la pittura era la sua grande passione, tanto che aveva da poco inaugurato un atelier a Capalbio in cui esponeva i suoi quadri pieni di colore e allegria, un po’ naif un po’ pop.

Ieri Carlo Maria si trovava a Firenze con amici quando ha avuto un malore. È stato immediatamente portato in ospedale, a Careggi, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Aveva 39 anni.

"Il mio adorato nipote Carlo Maria da pochi mesi aveva inaugurato la sua bottega d’arte a Capalbio. Il Signore lo ha voluto a sé. Carlo Maria ha raggiunto il suo povero fratello Pietro e la sua povera mamma Valeria. Piango la morte di Carlo Maria unendomi al dolore immenso del mio caro e sfortunato fratello Carlo e ai miei cari nipoti Luca Cesare e Margherita. Chiedo a tutti di rivolgere una preghiera a Nostro Signore affinché volga il Suo Sguardo Benevolo sul caro Carlo Maria".

Anche il sindaco di Capalbio Gianfranco Chelini esprime il proprio cordoglio per la morte del giovane pittore.
"Esprimo cordoglio per la prematura scomparsa di Carlo Maria Nobile, giovane pittore capalbiese che di recente aveva aperto una bottega d’artista, ravvivando e colorando il centro storico del capoluogo con i suoi sogni espressivi. In un momento così terribile, tutta l’amministrazione si stringe intorno alla famiglia".

Lascia un commento
stai rispondendo a