OK!Firenze

Maltempo in Toscana: anche in Mugello e Valdisieve forti temporali e allagamenti

L'allerta meteo arancione, diramata in precedenza, si è rivelata purtroppo fondata. Le previsioni degli esperti si sono concretizzate, con...

  • 4835
Allagamento in Via brocchi Allagamento in Via brocchi © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

Un'ondata di maltempo si è abbattuta sulla Toscana, colpendo anche il nostro territorio il Mugello. La zona è stata investita da forti temporali che hanno provocato numerosi disagi alla popolazione. Alberi sradicati, alcune strade allagate sono solo alcune delle conseguenze di questa violenta perturbazione. I vigili del fuoco sono intervenuti innumerevoli volte per far fronte alle emergenze segnalate dai cittadini, non solo nel Mugello ma in tutta la provincia di Firenze. 

L'allerta meteo arancione, diramata in precedenza, si è rivelata purtroppo fondata. Le previsioni degli esperti si sono concretizzate, con precipitazioni intense e prolungate che hanno interessato l'intera regione. Anche le zone inizialmente escluse dall'allerta, come Romagna Toscana, Val di Chiana e Valtiberina, sono state coinvolte dai temporali. La Versilia è stata tra le prime zone a subire i colpi di questa perturbazione. Temporali forti, accompagnati da grandine e raffiche di vento, hanno causato diversi allagamenti. Tuttavia, la fase più critica si è concentrata nel pomeriggio e nella serata di domenica, con l'arrivo del fronte principale.

Le previsioni per i prossimi giorni non sono delle migliori. Si prevedono ancora precipitazioni, seppur con intensità minore, e forti venti. Il mare sarà molto mosso, soprattutto nelle zone settentrionali dell'Arcipelago Toscano. Le autorità invitano la popolazione a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazioni fornite dalla Protezione Civile. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a