Proseguono le voci provenienti dal Gruppo consiliare di Fratelli d'Italia in Regione Toscana, che si alzano in difesa del Governo nazionale, nell'ambito della discussione in corso sulla mancata spesa dei fondi che sarebbero stati stanziati per fronteggiare il dissesto idrogeologico che oltre alla Regione Toscana ha coinvolto anche l'Emilia Romagna. Dopo la consigliera Elisa Tozzi (questo l'articolo), è intervenuto anche Vittorio Fantozzi, Capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio regionale della Toscana.
“Vediamo demagogia e propaganda solo da parte del Pd nella dolorosa e difficile vicenda della fragilità del nostro territorio. Fa bene il Ministro Musumeci a chiedersi che fine abbia fatto il mezzo miliardo di euro che i Governi hanno destinato all'Emilia Romagna per contrastare il dissesto idrogeologico negli ultimi 10 anni". Queste le parole Fantozzi
Conclude poi: "E' la stessa domanda che sta alla base del lavoro della Commissione d'Inchiesta sull'Alluvione nel Consiglio regionale toscano. Come sono stati impiegati i soldi pubblici dalla Regione Toscana per mettere in sicurezza il territorio? Dovrebbe rispondere a questo il governatore Giani anziché puntare il dito contro il Ministro Musumeci. Purtroppo se anche la nostra Regione presenta notevoli criticità, molto è da imputare a politiche di espansione urbanistica portate avanti dalle amministrazioni di sinistra che non hanno tenuto conto della tutela del territorio” .