Elisa Tozzi, consigliera regionale di Fratelli d'Italia, invita a porre fine alle polemiche tra il Governo e le Regioni Toscana ed Emilia Romagna riguardo i fondi non spesi per il dissesto idrogeologico. Tozzi sottolinea che l'obiettivo della Commissione d'Inchiesta è capire lo stato delle infrastrutture per contrastare il rischio idrogeologico e come sono stati impiegati i fondi pubblici destinati a questo scopo. A seguire il comunicato diffuso:
“Basta polemiche con il Governo e con le accuse di sciacallaggio. Da parte nostra c'è solo la volontà di cercare la verità sulle politiche di difesa del territorio portate avanti dalla Regione Toscana."
"Alla base del lavoro della Commissione d'Inchiesta c'è la volontà di comprendere a che punto siano le infrastrutture necessarie a contrastare il rischio idrogeologico e non possiamo che partire dal chiederci come siano stati spesi i soldi pubblici destinati a questo.
Le polemiche non servono a niente se non a perdere tempo prezioso che dovrebbe essere destinato a quei cittadini che in queste ore vivono momenti drammatici”.