OK!Firenze

Arresto per maltrattamenti in famiglia a Pontassieve. Genitori adottivi sottomessi e impauriti

Gli accertamenti investigativi condotti dai Carabinieri hanno rivelato che episodi simili erano stati già segnalati in precedenza. La rapida...

  • 617
Carabinieri Carabinieri © Carabinieri
Font +:
Stampa Commenta

Pontassieve (FI), 15 luglio 2024 - I Carabinieri della Compagnia di Pontassieve hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne, già noto alle forze dell'ordine, per maltrattamenti in famiglia. L'intervento è avvenuto durante i servizi di controllo del territorio, quando un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile è intervenuto a seguito di una lite furibonda. Il giovane, per futili motivi, ha aggredito il padre con schiaffi e pugni, causandogli lesioni lievi.

Gli accertamenti investigativi condotti dai Carabinieri hanno rivelato che episodi simili erano stati già segnalati in precedenza. La rapida ricostruzione dei fatti ha mostrato come il giovane, nel tempo, abbia minacciato e aggredito fisicamente entrambi i genitori adottivi, lanciando loro oggetti e danneggiando gli arredi di casa. Questa situazione ha creato un clima di sottomissione e paura, costringendo i genitori a vivere in uno stato di avvilimento e disagio per mesi.

Dopo aver completato le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Firenze, il 18enne è stato trasferito presso il carcere di Firenze Sollicciano. La colpevolezza dell'indagato sarà accertata nel corso del processo e, per il momento, vige la presunzione di innocenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a