Galleria fotografica
In "Dedicato a Jack London", presentato stasera a Fiesole dall'attore bellunese - da anni impegnato nel Teatro Civile e conosciuto dal pubblico anche per le sue performance televisive su La7 - sono gli uomini e i cani, nella solitudine degli spazi immensi dei territori del Nord Ovest, ad esser protagonisti. Uomini alla ricerca della felicità in un colpo solo, in forma di pepita d'oro, che si trovano a confrontarsi con la natura, con il limite, e con sé stessi.
Il Teatro di Fiesole al completo è stato parte integrante di un'atmosfera suggestiva; Marco Paolini, a fine spettacolo, ha voluto ringraziare il pubblico "per gli applausi, ma soprattutto per il rispettoso silenzio", compendio fondamentale per un spettacolo senza scenografia, con l'attore solo sul palco spoglio, accompagnato soltanto dalla musica di una chitarra.
Lo spettacolo è stato presentato all'interno della programmazione dell'Estate Fiesolana, che quest'anno presenta un cartellone ricchissimo, anche di artisti internazionali.
Per il cartellone completo degli spettacoli in programmazione nell'Estate Fiesolana clicca qui.