Nel pomeriggio di oggi, 11 Gennaio, il Consiglio Comunale di Palazzuolo sul Senio al completo si recherà presso l’Ortofrutticola del Mugello a Marradi per portare la propria solidarietà ai lavoratori dell'azienda.
Spiegano infatti:
Lo stabilimento, un vero e proprio patrimonio locale creato con l'azione determinante di tutto il territorio e della Comunità Montana, è un tassello fondamentale per lo sviluppo, non solo agricolo, dell'intera area che va dal Mugello alla via Emilia.
La valorizzazione del marrone del Mugello trova infatti nella lavorazione del marron glacé una modalità fondamentale di indirizzo e diffusione del marrone del Mugello, primo marrone IGP d’Italia.
Lo stabilimento svolge inoltre un particolare ruolo nel provvedere occupazione femminile. Per queste ragioni, il Sindaco insieme con l'intero Consiglio Comunale all'unanimità hanno deciso di essere presenti presso lo stabilimento di Marradi per portare la piena e totale solidarietà dei Palazzolesi alle lavoratrici ed ai lavoratori della “Fabbrica dei Marroni” come viene con orgoglio riferito lo stabilimento.
Il Consiglio Comunale di Palazzuolo, in linea con tutte le forze politiche e le istituzioni della Regione Toscana, reputa questa una battaglia di salvaguardia non solo del territorio e dell'occupazione, ma anche di una filosofia industriale e produttiva che finora ha raccolto numerosi e continui successi sia dal punto di vista dell’apprezzamento del pubblico che economico.