Max Mugelli alla vigilia della prima gara della stagione © n.c.
Massimiliano Mugelli è pronto per il primo week-end di gare della stagione. Il pilota di Ronta, al volante della Ferrari 430 GT2 del team Vittoria Competizioni (in coppia con Andrea Palma), parteciperà di nuovo al Campionato Italiano Gran Turismo.
Il primo appuntamento si disputa nel prossimo fine settimana sul circuito di Misano Adriatico; come al solito saranno due le gare in programma: sabato con partenza alle ore 22 (dunque in notturna) e domenica con il via previsto alle 16.20.
"In inverno abbiamo lavorato tanto per poter essere al meglio già dalla prima gara - spiega Max Mugelli - ma solo la pista ci potrà dire quali sono i valori in campo. Sono parecchie le novità di questa stagione: innanzitutto il team, Vittoria Competizioni, con cui mi sono trovato in sintonia fin dal primo giorno. Poi alcuni importanti aggiornamenti sulla vettura: questo step evolutivo prevede infatti un propulsore più potente, un diverso tipo di estrattore, alcune migliorie aerodinamiche nella parte anteriore e alle sospensioni. In più non dimentichiamo che nel 2010 cambia il fornitore di pneumatici e si passa infatti da Pirelli a Michelin. Il feeling con il mio compagno di vettura Andrea Palma è ottimo, così come quello con la scuderia e la vettura, per cui ci sono tutte le premesse per poter fare bene. In questi ultimi giorni abbiamo ultimato la livrea della vettura, che potrete ammirare a partire dal primo turno di prove libere. Speriamo che il nome della scuderia, Vittoria Competizioni - conclude Max - sia di buon auspicio".
Fabrizio Paoli
Nella foto: Una immagine della stagione 2009 tratta dal sito www.maxmugelli.com


