17 APR 2025
OK!Firenze

Mezza del mugello 2025. Nuovo percorso ad anello per superare i danni dell’alluvione

Il nuovo tracciato si snoda attraverso Via Giudici Falcone e Borsellino, raggiunge le località di Cardetole e Larciano, sfrutta la ciclabile...

  • 125
il 10 aprile alle ore 09:00
Un taglio della locandina dell'evento Un taglio della locandina dell'evento © Mezza del mugello
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

La sesta edizione della Mezza del Mugello, in programma domenica 11 maggio 2025, si presenta con un'importante novità: il tracciato è stato modificato a causa dell’inagibilità di alcune aree provocata dalle recenti alluvioni che hanno colpito il territorio. Gli organizzatori, per evitare la cancellazione della corsa, hanno ridisegnato il percorso trasformandolo in un circuito di poco più di 10 km da ripetere due volte, mantenendo partenza e arrivo in Piazza Colonna a San Piero a Sieve.

Il nuovo tracciato si snoda attraverso Via Giudici Falcone e Borsellino, raggiunge le località di Cardetole e Larciano, sfrutta la ciclabile Eco-turistica della Sieve, prosegue su Via La Brocchi, Via di Faltona e Via di Larciano, per poi fare ritorno a Cardetole e ripetere l’anello. Una soluzione che consente di valorizzare il paesaggio mugellano evitando i tratti compromessi.

La partenza della gara è fissata alle ore 9:00. Confermate anche le iniziative parallele, come la corsa non competitiva “Corri Mugello”, inserita nel calendario AICS, e la camminata Nordic Walking prevista per il giorno precedente, il cui ricavato sarà in parte devoluto alla Fondazione Veronesi. L’evento sportivo si arricchisce così di un'importante dimensione solidale.

Durante la manifestazione saranno presenti le “ragazze pink” di Firenze, impegnate nella sensibilizzazione sullo screening precoce dei tumori femminili, e sarà possibile effettuare una donazione alla Fondazione Cure2Children al momento dell’iscrizione tramite il sito www.cronorun.it. Fino all’11 aprile è attiva la tariffa scontata di 22 euro, mentre per le società con almeno 10 iscritti sono previste due iscrizioni gratuite.

La Mezza del Mugello, che attraversa i comuni di Scarperia-San Piero e Borgo San Lorenzo, si conferma un appuntamento atteso e apprezzato da atleti e appassionati, capace di coniugare sport, promozione del territorio e solidarietà. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento: www.mezzadelmugello.eu.

Lascia un commento
stai rispondendo a