E’ giallo in città per il cadavere di un uomo trovato oggi in viale Morgagni, nei pressi della facoltà di Matematica.
L’uomo, un 51enne, sarebbe morto nelle prime ore di questa mattina, dopo essersi allontanato dall’ospedale di Careggi: gli inquirenti seguono una pista.
Sospettano che possa trattarsi di un uomo rimasto ferito ieri pomeriggio in un incidente stradale nei pressi di San Miniato. Finito in un fossato era stato portato a Careggi con l’elisoccorso.
Il corpo senza vita sarebbe stato rinvenuto all’interno dell’Università, sotto alla tromba delle scale. Secondo le prime ipotesi sarebbe caduto, da un’altezza elevata.
A trovarlo è stata un’addetta alla biblioteca. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 e le volanti della Polizia e la Scientifica.
In corso gli accertamenti sulle cause del decesso: un malore improvviso?
Da una prima ricostruzione era stato portato al pronto soccorso di Careggi la sera prima dopo un incidente stradale, ma si sarebbe allontanato dall’ospedale.
La polizia sta svolgendo accertamenti sul decesso dell’uomo, originario della provincia di Milano e residente a Fucecchio. Secondo quanto ricostruito il 51enne sarebbe finito fuori strada con il suo Suv nei pressi di San Miniato. Era stato condotto con l’elisoccorso all’ospedale di Careggi da cui poi si sarebbe allontanato da solo.