x
OK!Firenze

Motociclismo: alla scoperta del team Vueffe Racing

  • 585
Motociclismo: alla scoperta del team Vueffe Racing Motociclismo: alla scoperta del team Vueffe Racing © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Una breve storia delle origini del Vueffe Racing Team, una squadra motociclistica mugellana di successo.

La realizzazione di un team nasce sempre dalla passione incondizionata verso uno sport dal quale non puoi stare lontano.

Valeria Gola ha iniziato a correre nel 1979 nella categoria Cadetti motocross classe 125, chiaramente con i ragazzi, classificandosi sempre nei primi dieci su oltre 120 iscritti e ha concluso la sua avventura in questa specialità nel 1992, al culmine della carriera (prima assoluta al Campionato Italiano Femminile) a causa di un grave lutto familiare.

Conosciuto Fabrizio Franchini, chiaramente motociclista e reduce dal mondo delle quattro ruote come pilota e navigatore rally, iniziano nel 2002/2003 a rientrare in pista come team, con il pilota Marco Palandri, partecipando al campionato regionale ed italiano motocross con ottimi risultati e personali soddisfazioni, tanto da tentare l’entrata nel grande mondo della velocità.

Il team parte subito con un trofeo di tutto rispetto, la “Premier Cup” 600 cc. (al tempo denominato "Mobil Cup") con un pilota di Marradi, Erik Bellini, protagonista della "Cagiva Cup" classe 125 cc., classificandosi 9° assoluto, posizione di tutto rispetto considerando l’alto livello dei piloti impegnati in quella categoria.

Il Team Vueffe Corse è dunque presente nel mondo delle moto da velocità dal 2004 ed è stato protagonista negli anni dei campionati più blasonati come il trofeo "Premier Cup", il Campionato Italiano Motocicliste e il Trofeo Amatori.

L’esperienza tecnica e manageriale di Fabrizio Franchini, coadiuvata da validi collaboratori, ha creato uno staff efficiente consentendo al team di crescere aumentando così la propria credibilità e immagine.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a